Auto Scout24

logo autoscout24

 

Guarda le nostre offerte

Clicca qui

 

 

Visita il sito ufficiale

AUTO SCOUT24

 

 

La più grande realtà italiana nel mercato online della compravendita di auto nuove e usate.


L'azienda

Affidabilità, rapidità, sicurezza e facilità d’uso per la ricerca di auto nuove, usate e chilometri zero: questi i driver che da oltre dieci anni guidano la strategia di AutoScout24 Italia, leader europeo nel mercato della compravendita online di automobili.

La realtà AutoScout24 nasce nel 1998 in Germania; nello stesso anno viene aperta anche la sede italiana, a Padova, confidando nel fatto che la Penisola sarebbe stata un mercato ad alto potenziale e ad alta possibilità di penetrazione.

In Italia è attualmente presente AutoScout24, ma sono previsti piani per una futura espansione dell’azienda in altri campi: in alcuni paesi europei, come in Germania e Belgio, Scout24 si occupa anche di moto, finanza, salute, lavoro, dating, shopping, elettronica.

Lo strumento

Facilità d’utilizzo e un’interfaccia intuitiva e accattivante hanno reso il sito di AutoScout24 un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che decidono di vendere o comprare un’automobile nuova, usata o a chilometri zero.

AutoScout24 nasce come servizio business to consumer, ma è presente anche una sezione riservata ai concessionari, cui si può accedere semplicemente registrandosi.

Il successo del sito è immediato e in costante aumento di anno in anno: nel 2010 ha raggiunto quota 186 milioni di pagine visitate ed è arrivato ad avere 3.700.000 utenti unici, calcolati su base mensile.

Il business

Vendere e acquistare auto su AutoScout24 è estremamente semplice. Il motore di ricerca consente la selezione delle auto dall’ampio database (250.000 auto) attraverso numerosi diversi criteri, come, per esempio, il proprio budget di spesa. Il tutto gratuitamente e in tutta sicurezza: molte case automobilistiche promuovo regolarmente sul sito www.autoscout24.it il proprio usato ufficiale.